In questo articolo ti mostrerò la combinazione di tasti per fare screenshots su Windows 10, tramite la tastiera del computer.

Catturare l'intero schermo del computer oppure catturare una porzione dello schermo del computer è molto semplice al giorno d'oggi sia con Windows che con Mac OS, grazie a semplici combinazioni di tasti è possibile fare screenshots dello schermo per salvare su file una porzione di quello che visualizzi sullo schermo oppure di tutto lo schermo completo.

Il sistema operativo Windows offre delle combinazioni di tasti rapide per poter catturare lo schermo (fare screenshots) e salvare su file grafico in formato standard queste informazioni.

Non è sempre stato così, in passato nelle vecchie versioni di Windows, per poter effettuare uno screenshot del monitor bisognava scaricare dei programmi appositi come il celebre Screen Hunter.

Catturare lo schermo con Windows 10 è diventato semplicissimo.

In questo breve tutorial vedremo insieme la procedura per fare screenshots con Windows 10 tramite tastiera e poi in un paragrafo dedicato, vedremo anche come fare screenshots su Windows 10 con applicazioni dedicate.