In questo tutorial ti spiegherò come acquistare Windows 10 nei vari modi possibili, ossia ad esempio presso il negozio online ufficiale Microsoft Store oppure ad esempio su siti di rivenditori come Amazon oppure eBay.

Ovviamente puoi sempre acquistare un CD-ROM di Windows presso un negozio rivenditore autorizzato, nella confezione troverai tutto l'occorrente per l'attivazione di Windows, ossia il numero seriale Product Key di Windows, che dovrai fornire durante la fase di attivazione online.


In questo articolo ti guiderò in tutti i passaggi necessari per poter comprare Windows 10 online dai vari portali, partendo dallo store ufficiale dell'azienda produttrice.

Questa guida ti spiegherà tutti i passaggi punto per punto, non sono necessarie particolari nozioni informatiche avanzate, la procedura di acquisto di Windows 10 e anche la procedura seguente di installazione del sistema operativo Windows 10 sul tuo computer è molto semplice.

Come acquistare Windows 10 dal Microsoft Store

Per prima cosa ti illustrerò i passaggi per acquistare Windows 10, dal sito ufficiale di Microsoft; è necessaria semplicemente una connessione ad Internet per poter effettuare l'acquisto.

Ti consiglio di acquistare il sistema operativo direttamente da uno dei tuoi computer, ma è anche possibile acquistare una licenza di Windows 10 da smartphone o tablet.

Ci sono due versioni disponibili che puoi acquistare:

Windows 10 Home oppure la versione più professionale di Windows, che prende il nome di Windows 10 Pro

E' possibile poi anche scegliere la lingua del sistema operativo.


Come acquistare Windows 10 sul sito Amazon

Come seconda opzione ti mostrerò come acquistare e scaricare Windows 10 online da Amazon, che è senza dubbio il rivenditore maggiore per l'ecommerce da molti anni.

Su Amazon è possibile effettuare l'acquisto di una copia di Windows 10, basta accedere con il proprio account allo store online e cercare Windows 10 nella barra di ricerca.

Nei paragrafi seguenti ti spiegherò tutti i passaggi nel dettaglio per portare a buon fine l'acquisto di Windows 10 su Amazon.


Come comprare Windows 10 sul sito eBay

Un altro store online dove poter acquistare una licenza di Windows 10 è senza dubbio eBay, il famoso portale die commerce.

Nella mia guida troverai informazioni per identificare rivenditori affidabili all'interno dello store eBay, in modo da non imbatterti in problemi.

Anche su eBay è dunque possibile effettuare l'acquisto del sistema operativo Windows 10 con pochi semplici passaggi.


Queste tre sono sicuramente le opzioni principali per acquistare online Windows 10 (licenza / product key), in questa guida ti spiegherà nel dettaglio tutte le procedure necessarie per l'acquisto del sistema operativo Windows 10.