In questo tutorial ti spiegherò come impostare la pagina iniziale di Safari su Mac, in pratica come impostare quella pagina che il browser apre per primo quando lo avvii.

La pagina iniziale del browser è anche nota con nome di HomePage, anche se il termine HomePage si riferisce più propriamente alla pagina iniziale di un sito web.

(abbreviato anche in Home)

Su tutti i browser è possibile impostare una pagina preferita iniziale, che il browser caricherà una volta avviato.


In questa guida ti illustrerò tutti i passaggi da fare per poter impostare la pagina iniziale di Safari sul Mac, vedrai che è una procedura molto semplice che si fa direttamente dal tuo browser, senza bisogno di installare applicazioni aggiuntive.

In pochi passaggi potrai impostare il sito web che preferisci come prima pagina del tuo browser, che verrà aperta automaticamente quando crei una nuova finestra di Safari.

Se attualmente visualizzi come pagina iniziale di Safari la pagina con i siti preferiti oppure la pagina con tutti i segnalibri, sappi che è possibile modificare la pagina iniziale di Safari ed impostare una pagina iniziale di Safari preferita, secondo le tue esigenze.


Per completezza ti fornirò anche dei tutorial correlati su come cambiare la pagina iniziale del browser su altri broser come Google Chrome, Microsoft Edge e Firefox.

Troverai questi links nei tutorial correlati, nei paragrafi seguenti.

Ma ora vediamo nel detaglio la procedura per impostare la pagina iniziale di Safari sul tuo Mac.