In questo tutorial ti spiegherò come installare il sistema operativo da chiavetta USB, in modo da installare Windows in un computer che non ha lettore CD-ROM o lettore DVD, ma soltanto porte USB alle quali poter agganciare un hard disk esterno oppure una chiavetta USB.

E' possibile installare il sistema operativo Windows da chiavetta USB allo stesso modo che da CD-ROM / DVD.

La stessa cosa è possibile anche per computer Apple con sistema operativo Mac OS, è possibile anche su questi computer installare il sistema operativo Mac OS da una pennetta USB, se il computer non è dotato di lettore CD (I Mac moderni non hanno più il lettore CD/DVD integrato).


In questa guida ti illustrerò tutte le procedure per installare il sistema operativo Windows da chiavetta USB sul tuo computer.

Vedremo inoltre tutti i passaggi da effettuare per poter installare il sistema operativo Mac OS sul Mac da chiavetta USB.

In questo articolo sono spiegati nel dettaglio tutti i passaggi per installare sistema operativo da chiavetta USB.


Questa guida è stata creata con uno speciale sguardo agli utenti principianti, ma anche gli utenti più esperti possono scorrere velocemente ai paragrafi dove si spiega la procedura, saltando magari questa introduzione e seguire i passaggi per poter installare il sistema operativo da chiavetta USB sul computer.


Nei pragrafi seguenti vedremo:

- come installare il sistema operativo Windows da pennetta USB 

- come installare il sistema operativo Mac OS da pennetta USB


Ma ora entriamo nel dettaglio della guida, e scopriamo i passaggi per l'installazione del sistema operativo.