In questo tutorial ti spiegherò come modificare l’ID Apple da computer, sia Apple o Windows, per poter modificare i dati dell’account Apple memorizzati sul sito Apple al momento della registrazione / creazione dell’account Apple (anche noto come ID Apple).

Una volta creato un ID Apple (account Apple) è sempre possibile modificare i dati inseriti, sia dal telefono iPhone, sia da iPad sia da computer.

In questa guida ti illustrerò tutti i passaggi per poter cambiare le informazioni inserite nell’account Apple.

Dalle impostazioni di iPhone, per esempio, è possibile modificare nome, numeri di telefono, data di nascita, informazioni di contatto, o anche la password dell’account ed abilitare l’autenticazione a due fattori, è possibile inoltre modificare le informazioni di pagamento e spedizione, come ad esempio la carta di credito inserita e l’indirizzo di fatturazione per le ricevute di pagamento.

Puoi accedere all’account Apple dal computer, indifferentemente un computer con Windows o un Mac, ti basta avere installato un browser (Internet Explorer, Edge, Chrome, Safari, Mozilla Firefox)

Ti basta visitare il link del sito Apple che ti fornirò nel paragrafo seguente, e potrai modificare le informazioni inserite come ad esempio:

Nome, cognome, data di nascita, email di contatto, lingua, paese

È possibile modificare anche la password, il numero di telefono e l’autenticazione a due fattori

Dalla pagina del profilo dell’ID Apple è anche possibile visualizzare i dispositivi sui quali è stato inserito l’account Apple corrente. (l’ID Apple)

Questi dispositivi sono tutti quelli collegati allo stesso account e possono condividere file e cartelle con il servizio iCloud Drive. (Con l’applicazione File per iOS)

Per approfondire come funziona iCloud e iCloud Drive puoi leggere i tutorial correlati qui sotto su come funziona iCloud e come funziona iCloud Drive.


Sempre dalla pagina interna dell’account Apple, puoi anche modificare info di pagamento e spedizione, come la carta di credito che utilizzi per i pagamenti su iTunes e l’indirizzo di fatturazione che usi per ricevere fatture e ricevute di pagamento per l’account Apple e i tuoi acquisti con Apple.

Ma ora vediamo nel dettaglio questa guida su come modificare l’ID Apple da computer Windows o Mac.